Primo incontro con i bimbi e i ragazzi dell’oratorio feriale San Michele

Bambini e ragazzi dell’oratorio San Michele hanno aderito entusiasti e partecipi all’iniziativa promossa dal Kodokan Rho in accordo con la Parrocchia San Michele.

Ben 18 bambini/e e ragazzi/e, hanno condiviso con i nostri istruttori e tecnici la materassina appositamente allestita negli spazi messi a disposizione.

Michele Scardamaglia, Francesco Balconi, Moreno Oliva e una piccola rappresentativa dei giovani judokas, hanno inizialmente mostrato le prime basilari regole del judo, il saluto, il riscaldamento, le cadute, le prime proiezioni.

Ma poi lo spazio è stato tutto per i nostri ospiti che ordinati ma entusiasti hanno ascoltato e poi eseguito capriole, ruote, cadute, immobilizzazioni e l’ebrezza di un combattimento a terra!!!

Poi ancora Michele Scardamaglia ha eseguito il primo gruppo del Nage No Kata e Francesco Balconi e Moreno Oliva un po’ di proiezioni in perfetto stile gara.

Sorrisi, curiosità e tanta voglia di provare emergeva dal gruppo che al termine del tempo dedicato al laboratorio ha chiesto a gran voce una nuova giornata di judo.

Grazie alla parrocchia San Michele che ci coadiuva in questa iniziativa, avremo altre due giornate di incontri, martedì 27 e martedì 11 luglio.

Vi aspettiamo ancora così numerosi e entusiasti.

Grazie a tutti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *