Inaugurazione dei corsi di judo e mga

Ieri, dalle 17 alle 20 si sono tenute le  prime lezioni dei  corsi di judo per bambini, agonisti e il corso di difesa personale (Mga).

Grande affluenza e interesse dei piccolissimi atleti che hanno invaso la materassina con la loro euforia e la voglia di provare.

Attenti, curiosi, silenziosi nei momenti di spiegazione del nostro maestro Michele, coadiuvato da Francesco e dal nostro Moreno.

Al Kodokan, ogni bambino riceve la giusta guida e attenzione, nell’eseguire gli esercizi, nell’imparare le cadute e le capriole, i giochi ma anche i primi rudimenti del judo.

L’ora successiva affollata dai nostri “vecchi” atleti che hanno riconfermato la voglia di seguire i maestri nella nuova sede. Ma anche nuovi ragazzi, che si sono calati da subito nel clima di divertimento, orientato però immediatamente all’apprendimento delle tecniche di base.

Il corso di Mga, vede per ora solo donne sulla materassina, in attesa che qualche uomo trovi il coraggio di cimentarsi con le agguerrite partecipanti, che trovano nel corso, la possibilità di innescare gli automatismi innati della difesa, con la giusta coordinazione e il giusto movimento, sotto l’attenta e vigile supervisione dei nostri tecnici.

All’ingresso della sala campeggiava in bella mostra, la meravigliosa coppa della 4 prova del campionato italiano master tenutosi a Follonica lo scorso 10 settembre.

Gara che ha visto la partecipazione del nostro allenatore Francesco Balconi, che ha contribuito alla conquista del trofeo, con il 5 posto nella gara individuale.

La coppa è stata donata alla nostra associazione come simbolo di buon auspicio per l’inzio delle attività, dai responsabili della rappresentativa Lombardia Master, maestro Andrea Dinolfo e Massimo Laurenzi.

Grazie a tutti voi che ci siete venuti a trovare che aspettiamo nuovamente da mercoledì per proseguire il percorso prescelto, e ai maestri della RLM per l’onore che ci hanno concesso di conservare la coppa.

 

Buon judo a tutti!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *